www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Spring-summer 2012, new arrivals and backstage!

We are photographing the new collections… keep up with us to find out all the news, the opening of the shop in Padua and the catalogue, which is growing day by day!

The photographer, Orlando, and the model, Helena, in the magnificent vest in eco leather and linen by Simona Tagliaferri, an extraordinary new entry!

Amanda, the “historic” model, with an outfit by Y’s-Yohji Yamamoto

and Viky, also in an outfit by Y’s-Yohji Yamamoto, with classic spring shoes by Trippen

Checks and inspections…

And the photos start again!

Amanda, in an outfit by Y’s-Yohji Yamamoto

Helena, looking for the right position on the photo set in a tunic dress by Rick Owens

 

But in Padua it is still the dead of winter, as Marisa‘s outfit demonstrates…

.

And the climate gives us a minute for a few winter pearls.

Central shop window: sheepskin pea coat, Nigel Preston, sweater with crocheted detail, Gudrun&Gudrun, scarf in modal and silk, Per Una Lira, skirt by Issey Miyake, hat by Scha and series of bags in leather by Dragon

Internal bodice with Y’s-Yohji Yamamoto coat, wool and leather dress by Dusan and boots by Marséll-”goccia”

Entry window display, with coat by Daniela Gregis and dress by Sacai Luck

 

7 comments
  1. Elena says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

    Bella idea le foto del back stage, ma forse siete un pò in ritardo …

    • Soili Milan says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

      Gentile Elena,
      grazie per l’apprezzamento e la legittima osservazione!
      Lei ha ragione, siamo in ritardo con l’aggiornamento del catalogo, ma il nostro negozio non è un colosso con precedenza assoluta e i fornitori, nonostante le nuove urgenze del sito, continuano a consegnare la merce in questo periodo. Molte spedizioni stanno arrivando ora e incrociano pure le varie settimane della moda (è in corso Milano, la settimana prossima Parigi)…non è una semplice giustificazione, ma la realtà di una piccola azienda a conduzione familiare, mi creda, inseriamo questo materiale anche per mostrarvi chi compone IVO MILAN. Ci scusiamo per i ritardi, e confidiamo nella vostra pazienza e comprensione!

      Buona giornata

      Soili

  2. Dina says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

    Cara Marisa e, a tutte le componenti, belle e interessanti le proposte, per me è la stagione un po’ pazza, ieri in pelliccia, oggi al sole con camicia di cotone e, giacca in mano. Il tempo ha sempre fatto, quello che ha voluto ma, voi ci date l’opportunità ,di essere sempre pronte, nel modo più
    appropriato e divertente. Buona giornata a tutte(anche a Orlando) Dina

    • Soili Milan says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

      Cara Dina, carissima!…che bello trovarla qui sul blog!
      Mia mamma, Marisa, non percorre tanto questi ‘lidi’, ma visto che la conosce, sa come può essere per lei questo clima?…lei che è una super freddolosa?…la vedo al mattino che, osservando fuori dalla finestra, medita se lasciare o meno il salvifico piumino! In queste giornate miti ha ceduto, serena, ‘prendo il cappotto’ ( praticamente un plaid, che non si sa mai). E provi a immaginare, al contrario, mio papà, che la vorrebbe come apri-pista della stagione…con le anteprime primaverili indossate con disinvoltura! Accordi impossibili!!!
      Pensi, io vivo in provincia di Bologna, fino alla settimana scorsa nevicava senza sosta, oggi, una meraviglia…colori e profumi primaverili!…mah…il tempo non lo possiamo certo governare!

      Dina, spero di incontrarla presto in negozio…nel frattempo, la abbraccio calorosamente! E grazie per seguirci con tanto affetto!

      Soili

  3. lucia says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

    Cara, cara e carissima Soili! Non poteva mancare una rinnovata mia partecipazione ai “discorsi”. Ebbene, sentenzio che le stagioni sono un bluff! Ci dobbiamo abituare ad estati da pelliccia ed inverni da pareo, d’altra parte è globalizzazione pure questo, vero? Suggerisco di abolire armadi quattro stagioni, sostituendoli con un mono-stagione (operazione facilissima ed estremamente poco laboriosa) ed il tempo, anticamente dedicato al riordino, dev’essere di personale creatività, combinando cose vecchie e nuove, a seconda dell’umore, ma rigorosamente speciali e, per fare ciò, invito ad una necessaria, anzi, quasi doverosa, attenta visita agli scaffali “IVOMILAN(isti)” dai quali attingere nuova ed entusiasmante linfa. Ti abbraccio!!! Luci

    • Soili Milan says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

      Lucia, donna di contagiosi entusiasmi!!!…ti ho pensata tanto in questi giorni…torno prestissimo con più calma, ora, in passata volante, ti passo che ritrovarti è telepatia pura!!!

  4. lucia says: %A %B %e%q, %Y%I:%M %p

    Ti aspetto!!!!!

Submit comment

*


7 × = forty nine