www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Mix and Match!

 

Vivienne, Westwood, Comme, Des, Garçons, SS15

 

È arrivato qualcosa di nuovo?

Se a pochi giorni dalla partenza dell’estate qualcuno già inizia a chiedere dei nuovi arrivi, forse c’è bisogno di stimolare una maggiore curiosità su quanto ancora abbiano da raccontare le nostre collezioni.

Con l’aiuto della nostra tutor Sari, proviamo quindi ad accogliere la stagione più calda con alcune delle molte combinazioni sperimentate e scoperte in negozio, alternative a quelle finora osservate, talvolta più quotidiane, di sicuro non così prevedibili. Un veloce tour sulle possibilità di riassemblare tra loro designer differenti, anche annate passate, funzionali a completare con inaspettata attualità i capi più contemporanei.

 

Forme, D'Expression, Vivienne, Westwood, Bao, Bao, Issey, Miyake, Outfit

Vivienne, Westwood, Forme, D'Expression, Bao, Bao, Issey, Miyake, SS15

Maglia Vivienne Westwood Red Label in cotone jacquard a riquadri in due tonalità differenti tra sopra e sotto, collo ad anello drappeggiato, spalla all’americana, senza maniche.

Pantalone Forme D’Expression cinque tasche in canapa lavata e trattata con cambi di tonalità cromatica, cuciture parallele orizzontali alle ginocchia, chiusura con bottoni, passanti per cintura, linea morbida.

Borsa shopping ‘classica BaoBao’ Issey Miyake quadrata, composta di placchette triangolari di pvc lucido-brillante replicate con calcoli origami su base in rete di poliestere, manici regolabili ad incastro, un taschino interno con zip, lato 34 cm x 34 cm.

Scarpa Trippen tipo ballerina in pelle di vacchetta, linea essenziale con sponda interna più alta da un lato, suola in gomma a due gusci staccati.

Comme, Des, Garçons, Zucca, Outfit, SS15

Comme, Des, garçons. Zucca, SS15, Oufit

T-shirt Comme des Garçons in jersey di poliestere con stampa a lamina metallizzata oro, fondo irregolare con risvolti e fasce leggermente imbottite, scollo rotondo, spalla scesa.

Gonna-pantalone Comme des Garçons al ginocchio in tessuto techno di poliestere trattato, bretelle cucite, linea a palloncino, due tasche a filo verticali ai lati, chiusura con zip e bottone, cinturone sfilacciato a taglio vivo, cucitura orizzontale lungo la gamba.

Scarpa Zucca tipo inglesina da uomo in plastica trasparente e protezione del tallone in pelle rossa, con lacci, forellini traspiranti sul davanti, suola rivestita in gomma.

Vivienne, Westwood, Yohji, Yamamoto, Bao, Bao, issey, Miyake, SS15, Outfit

Vivienne, Westwood, Yohji, Yamamoto, Bao, Bao, Issey, Miyake, SS15, Outfit

Canottiera over Vivienne Westwood Gold Label in jersey di cotone con stampa davanti ‘Wallace Collection’ e dietro a righe e fumetto, ampio collo rotondo e giro manica largo, spalline strette, fondo stondato.

Top a fascia Issey Miyake in organzino stretch con banda in tulle in colore a contrasto.

Pantalone a sigaretta Yohi Yamamoto in etamine di viscosa e lino, chiusura con zip e bottone, due tasche diagonali davanti, due taschini applicati posteriori, cinturone con bottoni regolabili.

Borsa a postina Bao Bao Issey Miyake a placchette triangolari di pvc opaco replicate con calcoli origami su base in rete e tela di poliestere, tracolla regolabile, chiusura ad incastro e con gancetto interno, tasca esterna con zip, 2 taschini interni, l 40 cm x h 30 cm.

Ballerina Trippen in pelle a concia vegetale trattata con cera, ripiegata sulla tomaia anteriore, suola a due gusci in gomma.

Comme, Des, Garçons, Junya, Watanabe, SS15, Outfit

Comme, Des, Garçons, Junya, Watanane, SS15, Outfit

Top Comme des Garçons tipo niki con strisce strappate di georgette di poliestere su base in cotone, girocollo, senza maniche, chiusura con zip centrale posteriore e zip laterale, fondo irregolare.

Gonna-pantalone Comme des Garçons in tessuto techno di poliestere trattato, bretelle cucite, drappeggiata lateralmente, cuciture asimmetriche, profilo in cintura a taglio vivo, una tasca a filo verticale al fianco, chiusura con zip laterale.

Scarpa a uomo Junya Watanabe traforata a triangoli; pelle di vitello.

Vivienne, Westwood, Bao, Bao, Issey, Miyake, SS15, Outfit

Vivienne, Westwod, Bao, Bao, issey, Miyake, SS15

T-shirt Vivienne Westwood Gold Label composta da 2 rettangoli di tessuto accostati e stampati con fantasia floreale ‘scombinata’: un lato in jersey di cotone e l’altro in seta, collo a barchetta, manica ad aletta, profili a taglio vivo, indossabile davanti/dietro.

Pantalone Vivienne Westwood Anglomania in tela di puro lino, cavallo basso, arricciato in vita con fusciacca, chiusura con bottoni, due tasche verticali a filo, gamba di media larghezza.

Borsa da spalla Bao Bao Issey Miyake composta di placchette triangolari di pvc lucido replicate con calcoli origami su base in rete e tela di poliestere, doppio manico regolabile, 3 taschini interni, chiusura con zip, base liscia con 4 placchette di metallo, l 41 cm x h 28 cm.

Sandalo Trippen infradito con fettucce in pelle morbida d’alce intrecciata fino alla caviglia, chiusura con cinghietta laterale, suola arrotondata in gomma con contrasto di colore.

 

Fotografia a cura di Sari Milan.


0 comments
Submit comment

*


3 + quattro =