www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Le mani e i sogni di Sari

Di certo, pochi sono coloro che sanno cosa accade quando ad Ivo Milan viene posta una richiesta, apparentemente semplice, come quella di un “pacco regalo”. Se proviene dal sito, è impossibile rendersi conto del tempo necessario ad appagarla. Se, invece, viene rivolta all’interno del negozio, il cliente è gentilmente invitato a sbrigare le proprie faccende, così da evitare l’attesa. Nonostante la seccatura iniziale, la sorpresa e la meraviglia di fronte all’opera compiuta, prendono sempre il sopravvento.

In effetti, difficile aspettarsi che un imballaggio, molto spesso trascurato, spersonalizzato e banalizzato da carte anonime, nastri e fiocchi kitch, venga pensato come gesto poetico, capace di generare stupore ed emozione in chi lo riceve.

Le mani e i sogni di Sari trasformano scatole da scartare in tele su cui modellare derive immaginarie, performance artistiche da ammirare e fotografare…perché il loro destino è transitorio e paradossale, essendo concepite proprio per essere “scartate” in pochi attimi.

Un’applicazione inedita, forse inutile, densa però di una generosa e assoluta cortesia verso quel pensiero originario nei confronti di qualcuno. Una premura espressa con un linguaggio totalmente sconosciuto, capace di esaltare l’autentico valore del dono.

Con il suo ingresso, 16 anni fa, nell’attività familiare, Sari Milan ha adattato allo spirito fortemente innovativo dell’azienda la propria vocazione a inventare, applicandosi nelle mansioni in cui questa sua predisposizione trova respiro: vetrine, comunicazione e installazioni interne.


Ovviamente, su richiesta, continua a produrre pacchi regalo.

 

3 comments
  1. Gioia says: %e %B %Y%H:%M

    Dalla tua anima agli oggetti che crei: un passaggio di passione, amore, impegno, creatività, consapevolezza, arte, passato, presente, futuro, un pizzico di follia ed ecco la capacita di dar vita a qualcosa di meraviglioso, partendo da piccoli frammenti di quotidianità che spesso, troppi spesso, vengon gettati nella raccolta differenziata.
    Complimenti di cuore!
    Gioia

    • Soili Milan says: %e %B %Y%H:%M

      Cara Gioia…Sari si emozionerà a leggere le tue parole!!! Hai reso talmente bene il flusso di ingredienti che animano la sua passione che, forse, nemmeno lei ne è così consapevole!
      Grazie
      Un abbraccio, spero di vederti presto!

  2. sari says: %e %B %Y%H:%M

    carissima Gioia,

    Grazie! Piacevolmente commossa per le tue parole. Non avrei potuto scrivere nulla sui miei pacch, gicché li faccio non sono in grado di descriverli a parole ;) ))) Un abbraccio

Submit comment

*


otto − = 3