www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Yohji Yamamoto al Design Museum Holon! 5 Luglio – 20 Ottobre, 2012

Dopo Firenze, Parigi e Londra, sarà l’avveniristico Design Museum di Holon a celebrare, dal prossimo 5 luglio, i 40 anni di carriera del grande Yohji Yamamoto.

In linea con l’architettura museale progettata da Ron Arad, l’esposizione, curata dalla direttrice artistica Galit Gaon, si propone di riconcettualizzare il modo in cui solitamente vengono presentate le retrospettive più convenzionali sulla moda. Sale, corridoi, gallerie interne e cortili esterni, saranno quindi allestiti seguendo in modo fluido e coerente la struttura architettonica del museo, ottenuta da un’imponente sovrapposizione di fasce in diverse tonalità d’acciaio cor-ten.

Più di 80 opere di Yamamoto, tra capi maschili e femminili, verranno esposte secondo un flusso tematico scandito dalle installazioni espressive di Masao Nihei, da laboratori e visite guidate che permetteranno di far interagire il pubblico e di accompagnarlo all’interno di un percorso capace di stimolare emozioni, ricordi e riflessioni sull’abbigliamento e il design.

Un’esperienza possibile fino al 20 ottobre 2012. Un’occasione per scoprire la complessità e l’estetica rivoluzionaria di uno dei designer più influenti ed enigmatici al mondo, il cui stile ha contribuito a mettere irreversibilmente in discussione le norme tradizionali sulla moda ed il vestire.

Ma anche, un’interessante opportunità per visitare un nuovo e moderno polo artistico-culturale nel distretto di Tel Aviv in Israele, che riaprirà i battenti proprio con l’inaugurazione dell’esposizione su Yohji Yamamoto.

E non si scoraggi chi, invece, non fosse in grado di programmare il viaggio verso il Design Museum di Holon, tra il 5 luglio e il 20 ottobre prossimi! In un solo momento, potrà sempre ammirare l’eccezionale ed introvabile antologia delle splendide creazioni di Yamamoto nel catalogo online IVO MILAN!

Tuta Yohji Yamamoto in ramiè e lino stampato a tampone con disegno paisley sbiadito

Cappello Scha con tesa, in paglia di alga marina ritorta

Sabot Peter Non, suola tipo Birkenstock, tomaia in cotone sangallo, lacci in camoscio

Cappello Scha, a tesa larga in doppio strato di sinamay in colore a contrasto, bordo arrotondato, edizione limitata

Abito Yohji Yamamoto in viscosa leggera, scollo a v, spalline larghe, bordo stile cintura di pantaloni con passanti, chiusura con zip sbieca nascosta, ampia tasca laterale, fondo asimmetrico con spacco laterale

Ampia tuta Yohji Yamamoto in cotone leggero a spina di pesce, cavallo sceso, spalline arricciate che si annodano sul davanti e sul dietro, corpino con bordo arricciato, tasche laterali

Basco Scha in lino spalmato oro, bordo e fodera in maglia di cotone

Sabot Peter Non, suola tipo Birkenstock, tomaia in cotone sangallo, lacci in camoscio


[...] Photo credit: Design Museum Holon [...]

 

 

2 comments
  1. Tristan says: %e %B %Y%H:%M

    How long are you planning to stay here? prozac price without insurance Details will then be provided under a separate document.

  2. Tony says: %e %B %Y%H:%M

    Where’s the postbox? taper off 50 mg topamax Pharmacy Education, Texas State Board of Pharmacy, or any other national pharmacy organization involved in pharmacy

Submit comment

*


6 + = sette