www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Mix-and-Match Primavera/Estate 2014

Nel pieno della primavera e con il catalogo quasi del tutto completo, possiamo finalmente animare qualche proposta con i colori e i movimenti propri della vita reale. Eh sì, perché è all’interno del mondo più autentico che lavoriamo e passiamo il nostro tempo, dentro a confini molto concreti, plasmati spesso da necessità ed impellenze oggettive, più semplicemente, quotidiane. Un avviso, non sarà uno show di top model, ma semplici esperimenti testati su di noi.

 

Un’occasione anche per presentarvi la nostra Francesca, giovane new entry di IVO MILAN, prezioso supporto per le nostre comunicazioni e risposte all’online store…

 

Abbiamo quindi saggiato nuovi accostamenti, assemblando idee, colori e fibre diverse. In un interessante ed inedito dialogo tra loro, le silhouettes dei nostri aficionados, Yohji Yamamoto, Junya Watanabe, Rick Owens, Daniela Gregis, si collegano alle sperimentazioni della coreana Forme d’Expression, talento espressivo prodotto in Italia, e si affiancano all’eclettico British tailoring di Vivienne Westwood, novità assoluta di questa primavera/estate con le linee Gold e Red. Lo foto qui di seguito potranno guidarvi e chissà magari ispirarvi nella scoperta dei tessuti, dei tagli, dei volumi che potrete trovare nei prossimi mesi in negozio. Buona visione!

 

Forme d'expression, Rick Owens, Trippen, Spring/Summer 2014Forme d'Expression, Rick Owens, Spring/Summer 2014Forme d'expression, Rick Owens, Trippen, Spring/Summer 2014Forme d'expression, Rick Owens, Trippen, Spring/Summer 2014

Camicia a top Forme D’ Expression in garza chambrai di cotone cangiante, senza maniche, collo ampio e drappeggiato, drappeggio intorno ai fianchi, linea sfiancata, fondo più ampio e asimmetrico.

Gonna longuette Forme D’ Expression in lino stampato a “scarabocchi” tipo Pollock, linea a campana più lunga dai lati, chiusura a portafoglio accennato con bottone, tasche laterali.

Giacca Rick Owens in etamine di lana e collo sciallato con revers a drappeggio in seta, un petto, allacciatura con un bottone, lievemente sfiancata, due taschini sul davanti, 2 spacchi sul retro, tasche interne, foderata.

Scarponcino Trippen in pelle di vacchetta e suola in gomma, tomaia con strisce accostate sul davanti, chiusura con zip sul retro della caviglia.

Vivienne Westwood Red Label, Trippen, Spring/Summer 2014Vivienne Westwood Red Label, Trippen, Spring/Summer 2014Vivienne Westwood Red Label, Trippen, Spring/Summer 2014Vivienne Westwood Red Label, Trippen, Spring/Summer 2014

Camicia corta Vivienne Westwood – Red Label in crêpe de chine con stampa a cuori, maniche corte che si rigirano con bottoncino sulla spalla, linea asciutta, oblò sul davanti tra il primo e il secondo bottoncino, fondo stondato.

Pantalone Vivienne Westwood – Red Label a vita alta in natté di lino e viscosa, linea morbida con pinces, fornito di bretella/cintura, con passanti, chiusura con bottone e zip, due tasche laterali a filo, un taschino diagonale con bottoncino sul retro, fondo da arrotolare.

Zoccolo Trippen alto con fasce in pelle di vacchetta e suola in legno laccato rivestito da gomma anti-scivolo, allacciatura con fascia di pelle con velcro alla caviglia, altezza tacco 7,5 cm.

Junya Watanabe, La Molla, Spring/Summer 2014Junya Watanabe, La Molla, Spring/Summer 2014Junya Watanabe, La Molla, Spring/Summer 2014Junya Watanabe, La Molla, Spring/Summer 2014

Top in jersey di cotone Junya Watanabe, collo a barca, senza maniche, linea aderente, tutto arricciato con movimento a spirale.

Gonna lunga Junya Watanabe in finta pelle con applicazione di jeans smontato e cucito in denim stampato “etno navaho”, linea svasata, asimmetrica, fondo con frange.

Collana La Molla in acciaio inossidabile.

Daniela Gregis, Yohji Yamamoto, Rosa Mosa, Spring/Summer 2014Daniela Gregis, Yohji Yamamoto, Rosa Mosa, Spring/Summer 2014Daniela Gregis, Yohji Yamamoto, Rosa Mosa, Spring/Summer 2014Daniela Gregis, Yohji Yamamoto, Rosa Mosa, Spring/Summer 2014

Camicia larga Daniela Gregis in crêpe de chine di seta, collo a barchetta, manica al gomito con spacchetto interno, 2 taschini laterali interni, profili doppiati e tagliati a vivo, 2 piccoli spacchi laterali sul fondo.

Giacca Daniela Gregis in cotone goffrato a righe verticali bicolori, bianche e vaniglia, girocollo, lieve doppiopetto, chiusura con bottoncino sul collo, un taschino laterale applicato sul fondo, spacchetti sul fondo manica, linea diritta.

Pantalone a uomo Yohji Yamamoto in popeline leggero di cotone finestrato, cinturone rovesciato, linea morbida con pinces, passanti per cintura, allacciatura con bottoni e zip, due tasche laterali diagonali, due taschini sul retro con bottoncino.

Sneakers Rosa Mosa in canvas di cotone stampato a pois, pelle e suola in gomma.


0 comments
Submit comment

*


8 − otto =