www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

GUSTAVO LINS | P/E 2018

gustavo-lins-sweater-green-ss-2018

Mai come nel caso di Gustavo Lins è indovinata l’espressione ‘abiti come architetture per il corpo’.  Lo stilista, di origini brasiliane, nasce infatti come architetto e, solo dopo aver accolto la sfida lanciata da un suo docente universitario, decide di trasferire le competenze acquisite nella disciplina sulla forma tessile. Non è un caso che le sue creazioni replichino quell’armoniosa complessità geometrica, di chi possiede una chiara consapevolezza in materia di proporzioni e misure.

Nella sua evoluzione professionale Gustavo è oggi sempre più affascinato dal kimono, soprattutto per l’eleganza in cui costringe il portamento di chi lo indossa, ma anche per la libertà concessa nel suo potersi ‘sistemare’. Combinando la propria passione per la geometria alle qualità del capo tradizionale giapponese, il designer si concentra dunque su pezzi che non offrono uno sviluppo taglie, piuttosto si adattano e modificano la loro plasticità in funzione delle diverse silhouette.

Tuniche e abiti, o l’interessante giacca-camicia con parti in tessuto e parti in maglia, si prestano a utilizzi non univoci, possono essere portati lunghi o più corti, ampi o più asciutti, con semplici accorgimenti che di volta in volta ne trasformano equilibri e aspetto. Non adatto a chi cerca una compostezza risolta e asciutta, Gustavo si rivolge ad un pubblico più aperto e disponibile, accomodante verso linee indeterminate, meno definitive, in grado di rivelarsi in movimento e nella partecipe sperimentazione di chi li sceglie.

gustavo-lins-dress-ss-2018-2

gustavo-lins-jacket-2-ss-2018

gustavo-lins-jacket-ss-2018-1

gustavo-lins-dress-ss-2018-5

gustavo-lins-dress-ss-2018-6

gustavo-lins-dress-ss-2018

gustavo-lins-dress-sweater-ss-2018

gustavo-lins-dress-ss-2018-9

gustavo-lins-sweater-ss-2018

Come sempre, un’occasione per apprezzarne la scoperta, è accompagnarvi nello show-room di Parigi insieme a noi…

Gustavo-Lins-showroom-ss-2018

 

Scopri la nuova Collezione primavera/estate 2018 di Gustavo Lins

0 comments
Submit comment

*


otto + = 10