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Inaugura a Parigi il Trading Museum Comme des Garçons

Venerdì 30 settembre, al 54 di rue du Faubourg St. Honoré, sarà inaugurato il nuovo concept store di Rei Kawakubo. Può essere interessante leggere direttamente il Comme des Garçons Journal, per comprendere la filosofia alla base del Trading Museum:

Possono esserci musei di vario tipo ed essere fondati per molti scopi: ricreativi, didattici, educativi, turistici e anche per orgoglio civico.

Il commercio, in una forma o in un’altra, esiste probabilmente da circa 150.000 anni. L’ambiente del commercio è lo spazio dove avvengono gli incontri più significativi dell’umanità, dove i tipi più diversi di persone si riuniscono, casualmente e deliberatamente.

Trading Museum Comme des Garcons è un luogo in cui queste due espressioni umane si fondono insieme.

Ci auguriamo di creare una dimensione in cui c’è una ragione e una storia dietro ad ogni bene che recuperiamo, mostriamo, visualizziamo e/o vendiamo.

Sarà un luogo, dove lo shopping non è l’unico obiettivo. Sarà un negozio in cui verrà incoraggiato anche il “solo guardare”, o semplicemente il farsi ispirare potrà essere il punto d’arrivo.

Uno spazio di vendita al dettaglio, al di là delle tendenze e della moda stagionale, dove le barriere tra museo e negozio iniziano a vacillare.

Per l’occasione il Trading Museum, presenterà “Simulacrum and Hyperbole” series 2, l’installazione multimediale di Katerina Jebb, fotografa di fama mondiale, nota per le sue collaborazioni con diversi personaggi dello star system internazionale e per la particolare lettura sulla cosiddetta “società dello spettacolo” e l’estetica di massa.

Durante l’inaugurazione verrà anche celebrato il lancio del nuovo profumo di Comme des Garçons. L’essenza, racchiusa in una paradossale bottiglia di scarto, rappresenta un metaforico invito a riconsiderare i molti oggetti che abitualmente squalifichiamo.

 


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