www.ivomilan.it

   IVO MILAN – Radical Fashion Blog

Focus on: Nigel Preston!

Il freddo incalza, anche quando la stagione già si appresta ai nuovi arrivi della prossima primavera-estate. Eppure, esistono capi idonei a fronteggiare le temperature minime dei mesi invernali, al contrario di quanto accade al momento del loro arrivo, quando l’estate non vuole mollare e tocca ormai picchi improbabili oltre i 20 gradi di ottobre e  novembre.

Gli incantevoli montoni di Nigel Preston meriterebbero più di una nota marginale a fine inverno.

Infatti, fino ad una decina di anni fa, chi cercava indumenti in pelle dal taglio esclusivo e dai materiali più pregevoli, con Maxfield Parrish di Londra trovava il cosiddetto benchmark, la pietra di paragone nel vertice assoluto della qualità. I designer di quella collezione erano Nigel Preston e Brenda Knight. Ora la collezione porta il nome di Nigel, ma tutto continua con la stessa attitudine all’eccellenza e con quel tipico, immutato e discreto fascino “british“, così legato alle proprie tradizioni, ma attento ai gusti che mutano.

Si parla di capi spalla, alternativi a cappotti e piumini, ma nessuno, finché non ha la possibilità di toccarli con mano, può immaginare un peso che compete con quello di qualsiasi maglia, o una consistenza morbida al pari di una trama in cachemire.

Oltre alle impareggiabili proprietà tessili, ad espressivi tagli a vivo, Nigel Preston sembra orientare il proprio mondo verso culture antiche, sapienti custodi di suggestioni e necessità esposte a freddi gelidi, intorno alle quali, da sempre, incidono impressioni ed esperienze capaci di intersecare paesaggi, corteggiamenti e bellezze cosmiche.

0 comments
Submit comment

*


− tre = 3